domenica 2 ottobre 2011

Arrosto alla senape

Ciao a tutti,
scusate per gli scarsi aggiornamenti degli ultimi tempi, ultimamente sono stata sopraffatta dalla pigrizia, ma ho tante ricettine da postare quindi prometto solennemente di fare la brava e tornare presto a postarle!
Oggi vi propongo l'arrosto alla senape, la cui preparazione non si discosta molto da quella del normalissimo arrosto se non per l'aggiunta della senape, però è molto buono e saporito!

INGREDIENTI:

- Un pezzo intero di maiale (lonza) o tacchino
- Senape (io ho usato quella rustica dell'Ikea ma anche una normale andrà benissimo)
- Olio di oliva
- Rosmarino
- Dado o sale
- Mezzo bicchiere di vino bianco


Prima di tutto spalmate, con una spatola o un coltello, il vostro pezzo di carne con la senape


Fate scaldare in una padella l'olio di oliva con il rosmarino


e quando è caldo aggiungete la carne mettendo nell'olio la parte con la senape e mentre cuoce, spalmate anche l'altro lato


Fate rosolare per bene la carne da entrambi i lati, poi versate mezzo bicchiere di vino bianco e cuocete finché non sarà completamente sfumato.
Poi spegnete, mettete la carne, con il suo fondo di cottura e un po' di acqua in una teglia da forno, aggiungete il sale o il dado, coprite con della stagnola e infornate a 180° per circa 40-50 minuti.


Una volta cotto, lasciate raffreddare la carne, poi tagliatela a fette e disponetela in una padella, filtrate il fondo di cottura e riscaldate prima di servire (purtroppo non ho la foto del piatto finito, ma alla prima occasione la inserirò!)

Nessun commento:

Posta un commento