domenica 5 giugno 2011

Lonza al latte di Lara

Ciao, oggi vi posto la ricetta di questo arrosto che ho mangiato diverse volte dalla mia amica Lara.
Io adoro la lonza di maiale, è uno dei pochissimi tipi di carne che mangio, infatti lo uso per tutto (scaloppine, arrosti, carne tonnata, spezzatino...).

INGREDIENTI:

- lonza di maiale sgrassata in un unico pezzo
- farina
- olio
- burro
- vino Bianco
- dado vegetale
- rosmarino


In una padella alta far rosolare il rosmarino nel burro + olio


Passare il pezzo di carne nella farina bianca


Mettere la carne nella padella a rosolare bene da tutti i lati



A questo punto bagnate con un bicchiere di vino bianco e lasciate evaporare


Girate la lonza di tanto in tanto


Versare il latte in modo che arrivi circa alla metà del pezzo di carne, salare, pepare e aggiungere un po' di dado vegetale in polvere.



Coprire la pentola con un coperchio.
Lasciare cuocere a fuoco basso per circa un'oretta girando continuamente la carne


Spegnere il fuoco e lasciare raffreddare tenendo coperta la pentola.
Quando la carne si è raffreddata tagliare a fettine sottili e disporle nella padella.
Scaldare a fuoco medio per mezz'ora ed il vostro piatto è pronto!


Io vi consiglio di provare questa ricetta perché merita proprio.
Io l'ho fatta domenica ed alla fine ho fatto così. Ho tagliato la carne a fettine sottili con l'affettatrice e le ho disposte nella padella. Ho filtrato il sughetto con un colino per eliminare i residui del latte addensato.
Ho sciolto un cucchiaino di farina con un goccino (poco poco) di olio d'oliva e l'ho messo nel sughetto per addensarlo leggermente!
Ecco qua anche la foto del mio piatto


Nessun commento:

Posta un commento